Via Risorgimento 184/M 40069 Zola Predosa (BO) | 051.5876765 | info@wayspercorsisalute.com

Minigruppi

MINIGRUPPI SPECIFICI

Anche se in Ways crediamo molto nell’allenamento individuale personalizzato, è possibile frequentare anche dei piccoli gruppi di lavoro, senza perdere la qualità dei nostri Trainer. I Minigruppi rappresentano degli allenamenti specifici che si possono svolgere con un minimo di 2 persone, fino ad un massimo di 4, spaziando tra diverse discipline ed obiettivi, all’interno di un calendario settimanale.

PANCAFIT®

Riequilibrio Posturale Globale Metodo Raggi utilizzando l’attrezzo Pancafit® per allentare tensioni muscolari e  liberare le articolazioni sulla base di rieducazione respiratoria. 
Le caratteristiche dell’attrezzo e la relativa metodologia di utilizzo hanno lo scopo di agire sulla globalità delle catene muscolari e quindi sull’intera postura che è l’espressione della vita e storia di ciascun individuo.
Gli esercizi verranno eseguiti in postura corretta ovvero senza permettere compensi e adattamenti che il corpo ha memorizzato nel tempo, così da riscoprire la sensazione di postura più equilibrata.

PILATES

Metodo di allenamento che mira a riarmonizzare il corpo con esercizi che rinforzano i muscoli della statica, della dinamica e del corsetto addominale ricercando elasticità, fluidità e controllo nel movimento.
Uno degli obiettivi del suo inventore, Joseph Hubertus Pilates, era quello di rendere le persone
consapevoli di se stesse e del proprio corpo, concentrate su ciò che sta accadendo durante i movimenti; solo così è possibile percepire il corpo, partecipare in maniera attiva e imparare. Chi pratica questo allenamento non è spettatore di se stesso, ma principale attore del processo di cambiamento che passa attraverso il corpo. 

AYURNESS®

L’incontro tra la filosofia Ayurveda e i principi del Fitness per il benessere completo di corpo e mente. Una disciplina unica, studiata e brevettata per abbracciare la persona a 360° e che mette in primo piano il vero senso della vita con tutte le sue infinite variabili.
Ayurveda come sano stile di vita, positiva attività cerebrale e pratica fisica.
Fitness come allenamento di forza, resistenza, flessibilità ed elasticità.
Uniti in un percorso di trasformazione ed appagamento.

EDUCAZIONE POSTURALE

Percezione e consapevolezza corporea sono alla base di un’attività a corpo libero che pone come obiettivo quello di allentare le tensioni muscolari e stimolare la muscolatura deficitaria, ripristinando poi stabilità posturale. L’esecuzione degli esercizi è lenta e controllata, l’attenzione è rivolta verso le sensazioni corporee e la respirazione. L’obiettivo delle ripetizioni è la qualità del movimento in assenza di dolore. Inoltre grande importanza è data al feedback che gli allievi danno all’insegnante che da un lato serve a loro stessi per interiorizzare il lavoro svolto e dall’altro serve a calibrare la proposta di esercizi pensati per la classe.

Le lezioni sono su prenotazione obbligatoria tramite specifica APP.

ORARI MINIGRUPPI

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*
Consenso al trattamento dei dati*
Top