Via Risorgimento 184/M 40069 Zola Predosa (BO) | 051.5876765 | info@wayspercorsisalute.com

Area Clinica

La medicina dello sport, è una branca della medicina che si occupa della valutazione fisica dell’individuo, al fine di consentire l’idoneità allo svolgere attività motorie e sportive.

L’attività sportiva contribuisce sicuramente a migliorare la salute e la funzionalità dell’apparato muscoloscheletrico, ma può talvolta esporre ossa, muscoli, tendini e articolazioni al rischio di traumi e/o patologie.

La fase che viene dopo la diagnosi del Medico Ortopedico o Fisiatra è quella legata alla Riabilitazione e alla Rieducazione Funzionale. Il protocollo di lavoro viene stabilito insieme al Medico di riferimento e si compone di varie tipologie di intervento a seconda del grado di gravità del problema.

L’osteopatia, grazie ai principi su cui si basa, interviene su persone di tutte le età, dal neonato all’anziano, alla donna in gravidanza. L’osteopatia si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di poter condurre una vita serena.

Viviamo in un’era segnata dall’abbondanza di cibo sulle nostre tavole rispetto al passato e ogni giorno siamo a contatto con una marea di alimenti facili da reperire o cucinare che però fanno parte del mondo del “cibo spazzatura”.

La Baropodometria è quella scienza che si occupa dell’analisi dell’appoggio a terra dei piedi.

Lo psicologo è un professionista che opera per favorire il benessere delle persone, dei gruppi, degli organismi sociali e della comunità. Si occupa di psicopatologia, ma non solo.

Contattaci

"*" indica i campi obbligatori

Nome e Cognome*
Consenso al trattamento dei dati*
Top